• Farina 5 Grani Antichi tipo 2

    La farina dei cinque grani antichi è una farina dai valori nutrizionali altissimi è ricchissima di fibre, vitamine, proteine e sali minerali. Si ottiene dalla miscela di Maiorca, Timilia, Perciasacchi, Russello e Bidì.

    4,5039,00
  • Maiorca tipo 2

    Il grano Maiorca è un antico grano tenero, dalla sua lavorazione nasce una farina bianca, morbida e di alta qualità, è molto proteica e ha un basso contenuto di glutine. Estremamente digeribile, adatta anche ai soggetti sensibili al glutine si presta a ogni tipo di panificazione, soprattutto per i dolci.

    3,8032,00
  • Perciasacchi tipo 2

    Il grano Perciasacchi è un grano autoctono, spesso confuso con il kamut, è uno delle varietà più antiche coltivate in Sicilia. Deve il suo nome alla forma appuntita che bucava i sacchi di juta. La farina si presenta di colore giallo grazie alla presenza di caratenoidi, selenio, ferro e zinco, contribuendo al controllo del colesterolo e della glicemia. Il pane e i prodotti da forno realizzati con la farina Perciasacchi mostrano un aspetto e un colore intenso sprigionando un aroma unico.

    3,8032,00
  • Timilia Tipo 2

    La farina di timilia o (tumminia) è una pregiata semola di grano duro antico siciliano dotata di grande digeribilità, con un basso contenuto di glutine ed alto valore proteico, ricchissima di oligoelementi e sostanze nutritive. La lignina, sostanza di origine naturale presente nella farina aumenta le difese immunitarie e combatte il rischio cardiovascolare. Ideale per la preparazione di prodotti da forno lievitati come pane, pizza e focacce, si presta bene anche nei dolci e paste frolle.

    3,8032,00
  • Tre grani antichi tipo 2

    La farina dei tre grani antichi è una farina dai valori nutrizionali altissimi è ricchissima di fibre, vitamine, proteine e sali minerali. Si ottiene dalla miscela di Maiorca, Timilia e Perciasacchi. Indicata per qualsiasi prodotto da forno sia dolci che salati tipo frolle, biscotti, muffin, pizze, focacce.

    4,5039,00