Legumi

Dalle cicerchie alla lenticchia nera, una selezione di legumi tipici, naturali per arricchire ancor più la vostra dieta mediterranea. Ricchi di proteine, fibre, vitamine, minerali e composti bioattivi, i legumi sono un alimento importante per una nutrizione sana e completa

  • Ceci pascià

    Il Cece Pascià siciliano è uno delle leguminose più antiche utilizzate in Medio Oriente; il nome infatti ne evoca le atmosfere. Il seme di medie dimensioni con un elevato contenuto di proteine ricche di sali minerali, tra cui magnesio, calcio, fosforo, potassio e grassi polinsaturi è un vero rimedio naturale contro il colesterolo. La cottura non influisce sull’integrità del seme, che mantiene il suo gusto genuino e intenso in ogni tipologia di preparazione.

    3,50
  • Cicerchia Siciliana

    Le cicerchie sono legumi ricchi di proteine. Contengono, inoltre, vitamine del gruppo B, vitamina PP, calcio e fosforo, oltre che una buona quota di fibre. Sono povere di grassi ma molto energetiche, stimolano la memoria e migliorano il tono muscolare.

    4,50
  • Fagioli Borlotti Siciliani

    In particolare i borlotti contengono eccellenti livelli di vitamina A, B, C ed E, garantendo inoltre una eccellente quantità di sali minerali. Ferro, potassio, fosforo e calcio sono i minerali maggiormente presente nei borlotti.
    Proprietà e benefici dei fagioli borlotti:
    I fagioli sono ricchi di fibre, perciò hanno un effetto lassativo, utile in caso di stitichezza ed emorroidi. Inoltre contribuiscono ad abbassare il colesterolo, i trigliceridi ed anche la glicemia, e sono quindi indicati nei casi di diabete.

  • Lenticchia Nera Siciliana

    La lenticchia nera è una pregiata varietà coltivata nell’entroterra siciliano. Hanno proprietà antiossidanti e sono fonte di proteine e di carboidrati complessi; sono inoltre ricche di ferro, fosforo e vitamine del gruppo B. Rispetto alle lenticchie comuni, la lenticchia nera contiene una maggiore percentuale in proteine e in fibra e un minore contenuto in grassi.

    6,50
  • Lenticchia Rossa Siciliana

    Le lenticchie Rossa siciliana sono legumi ricchi di proprietà benefiche per l’organismo e molto utilizzati in cucina grazie alla loro versatilità. Le lenticchie oltre ad essere veloci a cuocere sono anche più facili da digerire rispetto ad altri legumi.
    Grazie all’importante apporto di fibre le lenticchie risultano essere un valido aiuto per aumentare il senso di sazietà e facilitare il transito intestinale. Grazie all’alto quantitativo di minerali di cui sono composte, le lenticchie sono un alimento adatto in caso di affaticamento, denutrizione e anemia.

    3,506,50
  • Lenticchia Siciliana Grande

    La lenticchia grande siciliana è una delle qualità più grandi che abbiamo in Sicilia. Ha dalle caratteristiche uniche, si contraddistingue per l’elevato contenuto Proteico e Ferro e dal basso tenore di fosforo e potassio.
    Quali sono i suoi benefici?
    Grazie all’importante apporto di fibre le lenticchie risultano essere un valido aiuto per aumentare il senso di sazietà e facilitare il transito intestinale. Grazie all’alto quantitativo di minerali di cui sono composte, le lenticchie sono un alimento adatto in caso di affaticamento, denutrizione e anemia.

    3,506,50